Tour dei Musei Vaticani, Basilica di San Pietro e Cappella Sistina con accesso Salta-Fila
Faster Than Skip The Line

Tour dei Musei Vaticani, Basilica di San Pietro e Cappella Sistina con accesso Salta-Fila

4.88 16 Reviews

Tour Highlights

  • Biglietti di ingresso e prevendita per i Musei Vaticani
  • Tour guidato di Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro con accesso Salta-Fila
  • Auricolari per poter ascoltare in comodità le spiegazioni della guida
  • Gruppi di massimo 20 persone
  • Esperta guida turistica con spiegazione in lingua italiana

Gallery

L’itinerario del tour che vi proponiamo è stato realizzato per consentirvi, in tre ore, di ammirare opere d’arte uniche al mondo, con l’aiuto di un’esperta guida turistica e senza perdere tempo in lunghe code!

Tour Description

Grazie al nostro accesso privilegiato con il sistema Salta-Fila, potrete ammirare una delle più vaste collezioni di arte del mondo senza estenuanti attese per entrare nei Musei Vaticani! Il nostro tour, formato da non più di 20 persone, vi consentirà infatti di vedere con tranquillità le eccezionali opere d’arte contenute in tale prestigiosa area museale, sia quelle famosissime come la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro, sia quelle meno conosciute, ma altrettanto meravigliose.

Con le spiegazioni della vostra guida rimarrete incantati dalla Cappella Sistina, dalle stanze di Raffaello, dalla Basilica di S. Pietro, ma anche dal Cortile della Pigna, dalla Galleria dei Candelabri, dalla Galleria degli Arazzi, dalla Sala delle Carte Geografiche e da molti altri luoghi ed opere dalla bellezza senza tempo. Conoscerete, con i racconti e gli aneddoti che vi illustrerà la vostra guida, sia il contesto storico e culturale in cui operarono gli artisti che produssero tali meraviglie, sia alcuni aspetti poco conosciuti delle loro vite. Nel nostro tour grande attenzione viene riservata alla Cappella Sistina.

Le visite guidate e i relativi commenti ad alta voce non sono ammessi all’ interno del luogo sacro, ma la nostra guida vi fornirà esaurienti spiegazioni di tutto quello che vedrete, prima di farvi entrare in tale eccezionale contesto. Una volta entrati, prendetevi del tempo per scoprire tutti i dettagli di cui avete sentito parlare. Fate attenzione, ad esempio, ammirando il “Giudizio universale”, all’immagine di San Bartolomeo che tiene in una mano tutta la pelle del suo corpo scuoiato (per ricordarci il modo in cui fu martirizzato). Guardate il volto sfigurato dalla sofferenza di quella che è solo una pelle scuoiata e vedrete l’autoritratto di Michelangelo, l’artista che realizzò un capolavoro unico al mondo, nonostante tutte le difficoltà che si trovò a dover superare. Capirete profondamente la grandezza del suo genio artistico quando ammirerete gli affreschi del “Giudizio universale”!

Dopo aver vissuto l’incredibile esperienza della visita della Cappella Sistina, userete di nuovo il nostro accesso Salta-Fila per arrivare a San Pietro senza code né attese, uscendo da una porta che conduce direttamente alla Basilica. Non crederete ai vostri occhi quando vedrete “la Pietà”, famosa scultura di Michelangelo; il Baldacchino, opera del Bernini; le tombe dei Papi San Giovanni Paolo II e San Giovanni XXIII e la spettacolare vista dell’interno della cupola di San Pietro.

Il nostro tour terminerà sul sagrato della Basilica di San Pietro, da cui potrete ammirare l’incredibile illusione ottica creata da Bernini con il suo colonnato; potrete inoltre facilmente individuare il balcone da cui Papa Francesco si mostrò ai fedeli dopo la sua elezione e avrete l’opportunità di scattare bellissime fotografie dell’imponente facciata della Basilica.

L’itinerario del tour che vi proponiamo è stato realizzato per consentirvi, in tre ore, di ammirare opere d’arte uniche al mondo, con l’aiuto di un’esperta guida turistica e senza perdere tempo in lunghe code!

Read more

What's included

  • Biglietti di ingresso e prevendita per i Musei Vaticani
  • Tour guidato di Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro con accesso Salta-Fila
  • Auricolari per poter ascoltare in comodità le spiegazioni della guida
  • Gruppi di massimo 20 persone
  • Esperta guida turistica con spiegazione in lingua italiana

Sites Visited

  • Trasporto da/per il proprio hotel
  • Cibo e bevande
  • Eventuale mancia

Important notes

Si prega di notare che per accedere ad alcuni dei siti visitati durante questo tour è necessario indossare un abbigliamento adeguato. Ginocchia, spalle e schiena devono essere coperte.

La Basilica è soggetta a chiusure impreviste, dovute a cerimonie religiose non comunicate in anticipo. Quando questo accade, offriremo ai nostri clienti un’interessante visita con percorso alternativo dei Musei Vaticani, mantenendo la durata prevista del tour.

A causa delle aumentate misure di sicurezza si potrebbero formare code all'ingresso di attrazioni con accesso Salta-Fila.

FAQs

  • When will I receive confirmation of my booking?

    You should expect to receive an email within minutes of booking with your confirmation voucher.

  • I would like to add another person to my booking

    We are happy to assist with this request - availability permitting. Please contact our Customer Care Team who can check availability on the tour and take payment for the additional booking, as payment details are not saved in our system for security reasons.

  • How will I recognize the guide?

    Our City Wonders coordinators will be wearing blue polo shirts or jackets at the meeting point for easy recognition and holding a sign with the tour name.

Tour dei Musei Vaticani, Basilica di San Pietro e Cappella Sistina con accesso Salta-Fila Reviews

4.88 16
5 star
14
4 star
2
3 star
0
2 star
0
1 star
0

Get to Know Dark Rome

A Dark Rome tour is the product of meticulous research, detailed planning, and a passion for providing customers with travel experiences they will cherish forever.

With Dark Rome it's not just facts, our passionate guides tell you the stories that bring the sights to life.

  • All of our guides are experts in their field
  • We only hire fluent English-speakers so nothing is ever lost in translation
  • We focus on the little details and anecdotes that make Dark Rome so special

You Might Also Like...